video
play-rounded-outline
03:02

Sorrisi e senso di liberazione hanno contraddistinto la riapertura del ponte all’ingresso della frazione Ponti di Pornassio. Questa mattina il simbolico spostamento dei blocchi alla presenza del consigliere provinciale delegato alle Strade Paola Carli e del sindaco del paese della valle Arroscia Vittorio Adolfo.

Un intervento di messa in sicurezza importante costato 150mila euro e finanziato grazie alla ricezione, da parte della Provincia, di un più ampio finanziamento ministeriale.

Due mesi esatti la durata dei lavori, terminati in anticipo rispetto al cronoprogramma. Sessanta giorni in cui gli abitanti del luogo, così come chi usufruisce della strada per recarsi a Mendatica o Montegrosso, sono stati costretti al nettamente più lungo transito da Cosio d’Arroscia. Nonostante ciò oggi, almeno tra quelli presenti, i disagi sono sembrati essere solo un ricordo superato dalla contentezza per la nuova infrastruttura.

A realizzarla la Euroedil di Rezzo. Il restyling del tratto ha consentito la doppia corsia di marcia, con una larghezza della carreggiata passata da 4 a 6,50 metri, e una maggiore sicurezza con nuove barriere protettive.

Da oggi dunque niente più ‘giru longu’, come sentito dire nel dialetto locale, ma passaggio diretto e da queste parti non si può che sorridere.

Nel videoservizio di Riviera Time le immagini della riapertura e le interviste a Carli e Adolfo.