Inaugurata la seconda settimana di Area Sanremo, Nocita: "Sanremo è viva"
play-rounded-outline
02:25

È stata ufficialmente inaugurata la seconda settimana di corsi e di selezioni di Area Sanremo. Centinaia di ragazzi provenienti da tutta Italia animeranno le vie del centro sanremese nei prossimi giorni.

“Vedere così tanti ragazzi inseguire i propri sogni è veramente un bel colpo d’occhio. Finalmente la città è piena di giovani. Hanno tutti forti potenzialità, purtroppo solo pochi potranno accedere alla manifestazione della Rai, ma tutti avranno il modo di mettersi in mostra e di farsi valere,” commenta l’assessore alla Cultura, Eugenio Nocita.

Quest’anno Area Sanremo prevede alcune novità. Gli otto vincitori parteciperanno assieme ad altre nuove proposte della musica italiana al programma ‘Sanremo Giovani‘ fortemente voluto dal direttore artistico Claudio Baglioni e che verrà trasmesso sulla Rai a dicembre. I due vincitori del nuovo format parteciperanno al Festival di Sanremo 2019 e saranno in gara con i ‘Big’ della musica italiana.

“Il risultato che abbiamo ottenuto, 870 canzoni inedite in gara, dimostra il fatto che c’è un mercato di giovani artisti bravi che hanno voglia di emergere. Ovviamente la Rai sta puntando su questo settore importante. Credo che il progetto ‘Sanremo Giovani’ sarà un grande successo,” commenta Maurizio Caridi presidente dell’Orchestra Sinfonica, ente che si occupa di Area Sanremo.