Insolitamente di venerdì, presso il Palafiori di Sanremo si è tenuta alla presenza di Amadeus l’ormai consueta e tradizionale apertura di Casa Sanremo, lo spazio hospitality allestito all’interno del Palafiori e realizzata da Gruppo Eventi, in collaborazione con la Rai e Rai Pubblicità.

Fra le novità di quest’anno si registrano un look rinnovato e una nuova partnership con la Pontificia Scholas Occurrentes, movimento giovanile fondato nel 2013 per trasmettere l’eredità culturale di Papa Francesco, oltre che la possibilità per il pubblico di accedere liberamente al piano terra, ribattezzato “Casa Sanremo UNDERGROUND”.

“Inauguriamo due giorni prima in quanto ci sono le condizioni e al voglia di allungare questo periodo – commenta il Sindaco Alberto Biancheri – Sono emozionato e contento. ora dobbiamo lavorare per far si che questo festival sia una grandissima edizione. Felice del lavoro fatto assieme ad Amadeus, alla Rai e a tutta la squadra amministrativa. Una menzione la vorrei fare per l’Orchestra sinfonica, un perno importante per fare tantissime attività durante il festival.”

Nel video le interviste complete al Sindaco Alberto Biancheri, all’assessore Giuseppe Faraldi, al senatore Gianni Berrino e al consigliere regionale Chiara Cerri.