Imperia torna a ospitare la grande pallanuoto: domani Italia-Francia alla Cascione per l'Europa Cup
play-rounded-outline
02:41

Dopo 12 anni la piscina Felice Cascione di Imperia torna ad ospitare la grande pallanuoto con la presenza della nazionale maschile.

Il match, in programma domani 13 novembre alle 20, vedrà il Settebello contrapposto alla nazionale francese nella seconda partita di Europa Cup. Un incontro fondamentale per la nostra nazionale che arriva dalla sconfitta con il Montenegro.

Il match sarà anche trasmesso su Rai Sport + HD.

Il grande evento sportivo è stato presentato questa mattina in Comune. “È un grande onore – commenta l’assessore allo Sport, Simone Vassallo – tornare ad ospitare la Nazionale. Questo incontro si inserisce in un programma di rilancio del nostro impianto natatorio che sempre più deve essere fiore all’occhiello della nostra città.”

Nei prossimi mesi la piscina sarà interessata da importanti lavori di ristrutturazione, compreso l’efficientamento energetico, oltre ad altri interventi. L’impianto rimarrà chiuso durante la stagione estiva per poi riaprire con l’autunno e, proprio in quell’occasione, si sta già pianificando un altro grande evento sportivo.

“Sono sicuro che il calore degli Imperiesi domani si farà sentire,” commenta l’allenatore della nazionale, Alessandro Campagna.

Presente alla conferenza stampa in Comune anche il capitano del Settebello, centroboa della Pro Recco, Matteo Aicardi che ha commentato: “Domani dobbiamo vincere se vogliamo qualificarci. Siamo una squadra giovane, ma di grande talento. Sarà una bella partita.”