Prosegue a Imperia la caccia a Domenico Ferraro, l’uomo che nella mattinata di ieri ha teso un agguato ai vicini di casa Antonietta Calvo e Vito Pedone, ferendo gravemente la donna a un braccio e al torace con due colpi di pistola.

Le ricerche sono proseguite durante la notte e nella giornata odierna, ma l’uomo risulta tutt’ora a piede libero.

Alle 10.30 di ieri mattina, nel percorrere con la propria autovettura strada Pinea, Domenico Ferraro ha incrociato l’auto dei coniugi proveniente dalla direzione opposta, speronandola due volte. L’aggressore ha poi esploso a distanza ravvicinata e in rapida successione, diversi colpi d’arma da fuoco nei confronti della coppia. La donna è attualmente in prognosi riservata presso l’ospedale San Martino di Genova.

L’arma, una pistola “Browning” calibro 7.65 con matricola abrasa, è stata rinvenuta sul luogo dei fatti, mentre l’autovettura dell’aggressore, una Ford modello “Fusion”, è stata trovata in Piazza Roma, senza targa e incidentata.

La lite di vicinato andrebbe avanti da tempo con una vera e propria escalation che ha visto le due famiglie passare dallo scontro verbale a quello fisico con i coltelli e ieri alle armi da fuoco. La vicenda trae infatti origine da annose questioni di vicinato per futili motivi, quali i comportamenti molesti ed invasivi posti in essere vicendevolmente dai coniugi coinvolti nella vicenda, episodi più recentemente sfociati in aggressioni e violenze a seguito delle quali la Polizia di Stato ha segnalato all’Autorità Giudiziaria, Ferraro, Pedone e il fratello, che erano stati sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

La Questura ha diffuso una foto di Domenico Ferraro: “Chiunque lo avvistasse, è pregato di chiamare immediatamente la Questura di Imperia al numero 01837951”, il messaggio delle Forze dell’Ordine.