Imperia calcio

Sette allenatori in sedici mesi: è questo l’importante ruolino dell’Imperia calcio che, nelle ultime 72 ore, ha visto avvicendarsi Bocchi con Matteo Solari sulla panchina. Una media di un volto nuovo ogni due mesi circa che certo non ha giovato alla squadra neroazzurra: retrocessa dalla Serie D all’Eccellenza nella scorsa stagione e, in questa, attardata di 17 punti dall’Albenga capolista.

La vittoria in Coppa Liguria, che dà accesso ai Nazionali, non ha riacceso la fiammella nei tifosi ed anzi, nelle ultime partite, le tribune del ‘Ciccione’ sono parse spopolate. Un paio di freddi post sulla pagina Facebook hanno annunciato l’avvicendamento ed ora toccherà al tecnico di Cairo Montenotte – col quale c’era già stato un avvicinamento a novembre, dopo l’addio di Lupo – rimettere l’Imperia sui binari della promozione, ancora possibile dati i 6 punti di distanza dalla Lavagnese.

Evidentemente sciolti i dubbi personali, andrà compreso quale progetto attenderà Solari e l’Imperia. Partita con budget ed ambizioni importanti in questa stagione. Auspicabile che crescano nella prossima, coincidente con il centenario della società e della città. Con Solari in panchina? Dato il trend, è lecito metterlo già in discussione preventivamente.