Nell’edificio provinciale di piazza Roma, a Imperia, sono iniziati gli interventi di riqualificazione e di miglioramento sismico finanziati da fondi propri dell’Ente. Il primo lotto dei lavori, per un importo di un milione, è stato aggiudicato alla ditta Co.Ge.Vi. srl di Colli a Volturno (Isernia) e la sua conclusione è prevista entro il 14 aprile 2027. In programma ci sono il rifacimento della copertura e delle facciate, e il consolidamento delle murature al piano terra. Complessivamente gli interventi in programma avranno un costo di 2 milioni e 649 mila euro.
Il Presidente Claudio Scajola ha commentato: “Si tratta di interventi corposi che riqualificano un edificio storico della città . Il cantiere rientra nell’ambito dei lavori in corso per la manutenzione e la valorizzazione del patrimonio immobiliare della Provincia, che stanno vivendo un periodo intenso e assai importante anche nello stabile della sede centrale in viale Matteotti”.Â
L’immobile oggetto dei lavori ospita gli uffici regionali del Centro per l’Impiego, della sede territoriale dell’ALFA (Agenzia LavoroFormazione e Accreditamento), l’Ufficio scolastico regionale (ex Provveditorato agli Studi), e temporaneamente gli uffici comunali del settore Demanio.








