Ha preso il via in questi giorni un’importante opera di messa in sicurezza a Montegrazie.

Il sindaco di Imperia Claudio Scajola: “Con un investimento significativo, circa 250 mila euro, stiamo intervenendo per consolidare i muri portanti della strada che conduce allo splendido borgo nei punti che più hanno manifestato il rischio di un cedimento.”

“Questa mattina ho effettuato un sopralluogo con l’impresa e con il direttore dei lavori per approfondire le modalità d’intervento. Finito il lavoro di messa in sicurezza si procederà con l’asfaltatura della strada. Questi lavori si inseriscono in un piano più complessivo che ha riguardato Montegrazie, che ha visto la messa in sicurezza del sagrato del Santuario, l’estensione della rete metano e la nuova illuminazione pubblica a led.”

“So bene che gli antichi Comuni, oggi frazioni, hanno spesso la sensazione di un centro cittadino lontano. Meritano maggiore attenzione e stiamo cercando di porre rimedio ad anni di inerzia. I nostri borghi sono un patrimonio che deve essere valorizzato. Non è semplice, non si può fare tutto insieme, ma un centimetro alla volta ce la faremo.”