video
play-rounded-outline
03:12

La giunta comunale e rappresentanti nazionali della ditta Teknoservice hanno presentato quest’oggi a Imperia la campagna informativa per l’imminente raccolta rifiuti porta a porta.

Una presentazione chiara e articolata dove sono state illustrate passo per passo le modalità di conferimento, con un sistema di mastelli colorati dotati di un chip “R-Feed” associato alla tessera sanitaria e codice fiscale dell’utente, non soltanto per evitare la perdita o furto del mastello, ma anche per monitorare il corretto conferimento dei rifiuti, di cui la giunta sta valutando un possibile sistema per premiare i cittadini più virtuosi.

Nella prima fase di distribuzione, i cittadini potranno ritirare i kit necessari alla raccolta, dopodiché ci sarà una fase di sensibilizzazione attraverso incontri pubblici e incontri nelle scuole primarie e secondarie, con apposite lezioni di educazione ambientale.

“Monitoreremo costantemente questi passaggi e accompagneremo i cittadini affinché possano davvero rendersi conto della semplicità di conferire rifiuti e del bene per l’ambiente e per la salute di ognuno di noi”, afferma Paola Gasparini, responsabile nazionale Marketing della Teknoservice.

Soddisfatto anche il vice sindaco della città, Giuseppe Fossati, che dichiara: “Ci siamo posti un obiettivo ambizioso, far partire già dal primo febbraio la raccolta porta a porta, con l’obiettivo in un mese di raggiungere già il 65% di differenziata. L’appalto concordato con Teknoservice ci farà ottenere risultati importanti in brevissimo tempo. I costi saranno superiori, ma è anche vero che una raccolta corretta corrisponderà a un minor costo di conferimento“.