liceo vieusseux imperia

Lunedì 25 novembre alle 15.30, presso la Chiesa parrocchiale della Sacra Famiglia in via Spontone, il Liceo Vieusseux presenterà il concerto inaugurale delle attività del Progetto “Castelvecchio e borghi”.

Il progetto è finanziato dal MiBACT attraverso il percorso Cultura Futuro Urbano le cui finalità sono la rivalutazione e la riscoperta delle periferie che nascondono risorse spesso trascurate e che in taluni casi sono state “vittime innocenti” di uno sviluppo urbano schiacciante e non sempre armonico.

Il Vieusseux, scuola capofila del progetto che coinvolge l’IC N. Sauro che ha sede a Castelvecchio, intende dar vita ad un vasto programma di attività sul territorio che si svolgeranno tra novembre 2019 e maggio 2020 quali mostre, convegni, laboratori musicali, seminari di canto e danza, presentazione di libri, con una particolare attenzione alla tutela dell’ambiente e allo sviluppo sostenibile e apertura delle scuole verso il territorio.

Il concerto di lunedì 25 proporrà musiche di Mozart, Chopin, Schubert, Bach eseguite dagli allievi del liceo musicale Giordano Bruno di Albenga diretti dal maestro Marco Reghezza con la partecipazione dei maestri Giovanni Sardo e Marco Traverso.

Tutte le iniziative culturali del progetto sono a ingresso libero.