polizia

Proseguono i controlli antidroga della Polizia di Stato, volti a restituire spazi di legalità ai cittadini imperiesi.

Sono stati, infatti, intensificati i controlli nel circondario di Oneglia ed in particolare nella zona dei Giardini Toscanini di via Vivaldi.

Il 29 febbraio scorso, un giovane ragazzo di origini algerine (il ventottenne A.D.) veniva segnalato da personale delle volanti alla locale Prefettura, per essere stato trovato in possesso di 2,01 grammi di hashish avvolti in un involucro in cellophane di colore bianco.

Lo scorso 9 marzo, G.D.F., giovane imperiese, disoccupato e noto per essere da tempo dedito allo spaccio di stupefacenti, è stato sorpreso dagli agenti della Squadra Mobile di Imperia in possesso di una busta contenente due grammi di marijuana e di banconote di piccolo taglio per un ammontare complessivo di euro 360, verosimile provento dell’attività illecita.

Alla luce del rinvenimento e del fare agitato del ragazzo, gli operatori hanno sottoposto a perquisizione il motoveicolo allo stesso in uso, rinvenendo al suo interno 13 involucri termosaldati di cocaina, tre pezzetti di hashish ed ulteriori due grammi di marijuana, pronti per la cessione.

La droga rinvenuta, il danaro ed i telefoni del ragazzo sono stati sottoposti a sequestro e G.D.F. è stato tratto in arresto ed associato, come disposto dall’autorità giudiziaria presso la casa circondariale di Imperia; arresto poi convalidato dal G.I.P. competente.