video
play-rounded-outline
01:45

Rappresentare 100 anni di storia in una sera. Così l’amministrazione di Imperia ha voluto dare una degna chiusura al centesimo compleanno del capoluogo della provincia ligure, nata il 21 ottobre del 1923 e che ieri sera ha onorato il traguardo del secolo di vita con una suggestiva celebrazione serale, intitolata “Storia di un Incontro“.

In migliaia fra cittadini e turisti si sono riuniti in un Parco Urbano San Leonardo vestito a festa, per assistere all’evento.

Una serata fresca, dal sapore quasi “Olimpico” e non è un caso, in quanto per la cerimonia il Comune si è rivolto allo Studio Festi, autore di spettacoli e show multimediali in tutto il mondo, e di scena anche alla cerimonia di apertura dei giochi Olimpici Invernali di Torino 2006.

Il tempo di far calare le tenebre e lo spettacolo si manifesta tutto attorno agli spettatori, fra coreografie aeree, palloni, giochi di luci, videoproiezioni e danze a mezz’aria, in una messa in scena dal carattere fortemente simbolico in cui vengono ripercorsi la storia della città, dei borghi che ne hanno dato origine e dei suoi abitanti attraverso i secoli.