Roommates

La band imperiese Roommates annuncia l’uscita del nuovo Album: “A 3 anni dalla pubblicazione del disco di esordio Fake, è giunto il momento di condividere la notizia del 2020: l’uscita del nuovo lavoro la prossima primavera”.

Le registrazioni hanno visto la sinergia della band con il Producer Pietro Foresti e sono state ultimate presso il Frequenze Studio di Monza dal Sound Engineer Andrea Ravasio.

Pietro Foresti, milanese d’origine, cosmopolita di vocazione, è un produttore musicale italiano, ingegnere del suono e manager. Le sue produzioni e i suoi lavori hanno avuto sede per anni a Los Angeles (California) con numerosi artisti di altissimo profilo come Tracii Gus (L.A.Guns, Brides of Destruction, Guns’n’Roses), Scott Russo (Unwritten Law), e Marvin Etzioni (Tone Justice). Le sue collaborazioni come ingegnere riguardano più di quattro dozzine di album, con nomi del calibro di Sylvia Massy Shivy (Red Hot Chili Peppers, Tool), Michael C. Ross (Christina Aguilera, Pussycat Dolls), Joe Gastwirt (Neil Young, Grateful Dead, Michael Jackson), Lambstone e Kaos India.

Pietro Foresti non ha solo raggiunto successi internazionali con i sopracitati artisti, ma è anche produttore, ingegnere e manager della Superstar Pop italiana Valeria Rossi, avendo prodotto il suo successo del 2002 Tre Parole.

Andrea Ravasio è arrangiatore, tecnico del suono, musicista polistrumentista, turnista, autore e compositore. Ha formazione di carattere sia discografico che cinematografico.

Nel 2018 ha partecipato al Festival di Sanremo in qualità di autore, produttore artistico, direttore tecnico ed editore del brano “Come Stai” di Giulia Casieri e vinto il premio “Best Sound” di Ravac International Film Festival per aver curato sound design, mixaggio e mastering del film “Spectrum” di Igor Sadovski. Ha lavorato con diversi artisti come Thegiornalisti, Garbo, Morgan, Andy Fumagalli (Bluvertigo, Fluon), Bluvertigo, Rachele Bastreghi (Baustelle), Luca Urbani (Soerba), Dario Ciffo (Afterhours), Gianmarco Pozzuoli (Zelig Circus), John Biancale (Rockets, Billy More), Valeria Rossi, Paola Folli (Elio e Le Storie Tese, Articolo 31), Angelica (Santa Margaret).