linea verde imperia

Il comune di Imperia nasceva il 21 ottobre del 1923 e ‘Linea Verde Life‘ ha voluto dedicare al centesimo compleanno la puntata andata in onda oggi su Rai 1 e su Rai Italia

“Sto ammirando Imperia”, esordisce il conduttore Marcello Masi che, insieme a Daniela Ferolla, ha portato il pubblico a conoscere il territorio della provincia.

“Due porti, Maurizio e Oneglia e tante cose da raccontare”, ha enfatizzato Alberto Caprile, direttore del porto di Oneglia spiegando la volontà di ragionare su un tipo di porto green.

La puntata incomincia sotto i portici di Oneglia, prosegue a Villa Grock per continuare a ponente visitando Seborga, con il suo Principato e la sua Principessa.

Il programma prosegue per i caruggi di Cervo, delizioso borgo a picco sul mare, con l’asinella Margherita. “Nel parco del Ciapà, con le sue pietre e le sue regole precise, si sta in silenzio e non si grida, non ci si muove mai velocemente, perché qui regna un tempo lento”, spiega Bianca De Bernardi de l’asineria Margherita.

Si torna poi a Porto Maurizio dove un giovane team di ingegneri ha presentato il suo catamarano elettrico e a idrogeno. Un’innovazione tecnologica che rappresenta l’impegno di Imperia verso la sostenibilità ambientale. Un momento affascinante per scoprire le soluzioni eco-friendly che stanno rivoluzionando il settore navale.

La puntata si è conclusa con un autentico giro del gusto dedicato alle specialità culinarie di Imperia, prelibatezze locali e sapori autentici.

In allegato il link per poter rivedere la puntata.