video
play-rounded-outline
04:05

Ha preso il via ieri mattina lo stage intensivo di danza dal titolo “Imperia Dance Experience”, organizzato dall’ASD Arts Studio di Imperia, con la direzione artistica di Lorenzo Semeraro. L’evento, realizzato in collaborazione con il Comune di Imperia e il CSEN, andrà avanti fino a domani nella splendida cornice del palazzetto dello sport della città capoluogo.

Danza classica accademica, modern, modern contemporay e danza video dance le discipline approfondite grazie alla presenza di insegnanti di fama internazionale: Monica Perego, Matteo Donetti, Nicola Forlani, Cristian Quinto e lo stesso Lorenzo Semeraro.

“Questi tre giorni li abbiamo progettati già dal mese di ottobre – ci spiega il direttore artistico, a margine di una lezione – è stato un mio forte desiderio portare un parterre di professionisti a Imperia. Abbiamo 60 stagisti, provenienti da tutta la provincia e non solo, a cui abbiamo dato la possibilità, oltre allo stage intensivo, di fare una bellissima esperienza di condivisione, perché la danza è anche questo”.

Chiuderà l’evento una serata di “Gala della Danza”, patrocinata da Regione Liguria, in programma domani sera alle 21.30.