festa san giovanni imperia

Oggi, 17 giugno, prenderà ufficialmente il via la 42esima edizione della festa di San Giovanni. La manifestazione occuperà la zona della Banchina Aicardi – Molo Corto di Oneglia fino al 26 giugno.

Alle ore 18.30 il taglio del nastro alla presenza di autorità e ospiti darà il via ai festeggiamenti ed in contemporanea partirà la 14esima edizione di “MercantIneja” in Calata Cuneo.

La fiera di “Mercantineja” a cura di Espansione Eventi di Paola Savella rimarrà aperta fino a tarda sera e proseguirà fino al 26 giugno con stand gastronomici, di prodotti locali ma anche introvabili; tra gli altri si potranno trovare: oggettistica, complementi d’arredo, bijoux, profumatori d’ambiente, cosmesi naturale, cristalloterapia, abbigliamento, foulard di bambù, cosmetica, tavoli di Caltagirone e libri per bambini. Per i più golosi birra artigianale, prodotti piemontesi e pugliesi, miele, dolci ungheresi.

Esposizione auto delle migliori marche.

A partire dalle 19.30 apriranno gli stand gastronomici della “Cucina del Comitato” proponendo i piatti della tradizione legati allo stoccafisso all’Onegliese, le acciughe fritte ed il minestrone.

La serata proseguirà alle 20.00 con l’esibizione sportiva di ginnastica ritmica, a cura dell’associazione “Il Cerchio d’Oro” e dalle 21.30 con l’intrattenimento musicale a cura di Enzo Testini aka Dj Tex.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il programma completo e il menù sul sito www.ineja.it.