gaetano scullino

“Oggi è il grande giorno dell’inaugurazione del porto di Ventimiglia, interviene il sindaco Scullino.

“Dopo molti anni, finalmente Ventimiglia ha il Suo porto, un bellissimo porto che ho fortemente voluto da Sindaco, nel mio primo mandato quando ho inaugurato l’inizio dei lavori e che sono felice oggi, durante il mio secondo mandato, di inaugurare definitivamente.

Vorrei che questo porto sia una grande opportunità per Ventimiglia, che sia un porto aperto alla città, a disposizione di tutti coloro che amano il mare e dei nostri turisti, anche se purtroppo oggi siamo costretti ad inaugurarlo con pochi ventimigliesi.

Nella nostra programmazione amministrativa il porto Cala del Forte è al centro delle iniziative di sviluppo economico e turistico. Speriamo di poter molto presto riuscire a valorizzare tutta la zona di Marina San Giuseppe e quindi anche la parte a monte per la quale abbiamo già alcuni progetti al nostro esame in stato avanzato.

Sono sicuro che da Ventimiglia, nei prossimi anni, partiranno una serie di iniziative di rigenerazione urbana e di realizzazione di altre importanti infrastrutture, penso allo sviluppo del Parco Nervia, recentemente acquistato da MDC, ma anche il Parco Roja, area strategica regionale. Con i nuovi 1100 parcheggi che stiamo realizzando sulle aree ferroviarie, grazie al contributo regionale del Presidente Toti e con la progettazione dell’Aurelia bis e altre importanti opere, finalmente Ventimiglia decollerà per un nuovo prospero futuro.

Sono certo che riusciremo perché abbiamo una Giunta regionale ottimamente amministrata, con il Presidente Toti che ci è vicino ed amico e sono certo di dare il sostegno che Ventimiglia merita”.