È iniziato da pochi giorni il lungo tour musicale della band metal Hexis, gruppo musicale danese/italiano. Tra i componenti della band anche il sanremese Luca Mele, bassista degli Hexis.

Il tour è partito il 21 settembre dalle Faroe Islands e terminerà il 22 dicembre ad Auckland, in Nuova Zelanda. Un viaggio che attraversa tre continenti, toccando la Svezia, Norvegia, Finlandia, Danimarca, Germania, Mongolia, Cina, Giappone, Taiwan, Australia e Nuova Zelanda.

La collaborazione di Luca Mele con gli Hexis nasce a fine 2016 quando conobbe il batterista. Qualche mese dopo, il bassista della band se ne andò poco prima di un tour e così i musicisti chiamarono Mele come sostituto. Nel corso dei mesi l’esperienza è diventata sempre più coinvolgente e così Luca ha deciso di rimanere.

La lineup degli Hexis è molto mobile, a causa del fatto che è una band costantemente in tour e ovviamente molte persone desiderano avere una vita “normale” e magari fare qualche tour l’anno invece che essere sempre on the road”, afferma. L’unico membro originale della Band è Filip Andersen, il cantante.

“Al momento io e lui siamo gli unici membri permanenti, mentre abbiamo vari ragazzi che si alternano alla batteria e chitarra ogni tour”. Durante questo tour alla batteria un ragazzo australiano mentre alla chitarra un neozelandese.

Il tour comprende 82 date in tre mesi ed è il più lungo mai fatto dagli Hexis: “Sono molto gasato, suoneremo principalmente  in posti dove non sono mai stato e che non vedo l’ora di visitare come il Giappone e alcuni posti in cui non vedo l’ora di tornare come Taiwan o la Svezia”.

L’entusiasmo è molto alto, dopo un periodo passato principalmente in paesi Europei, gli Hexis sono pronti a superare i confini, come avevano già fatto nel tour dello scorso anno negli USA e nel Sud Est Asiatico.