asl 1

Dopo il via libera da parte del Comitato tecnico scientifico allo svolgimento del Festival a fronte delle ampie rassicurazioni in termini di sicurezza sanitaria fornite dalla Rai, adesso si passa alla fase operativa e organizzativa per mettere in moto la macchina ‘guidata’ dall’Asl n.1 imperiese.

Martedì 9 febbraio è previsto un incontro tra i responsabili del presidio sanitario locale e quelli della Rai nel corso del quale verranno rese operative le indicazioni che abbiamo anticipato nei giorni scorsi, cioè la creazione di due punti destinati alle analisi cui sottoporre tutti gli addetti ai lavori.

Verranno realizzati presso l’entrata posteriore, quella di via Roma, dell’Ariston e l’altro nei pressi del Casinò dove dovrebbero trovare spazio le sale stampa riservate ai pochi giornalisti accreditati in presenza. Il piano di sicurezza sanitaria per verificare la negatività al Covid prevede analisi almeno ogni 72 ore, cioè una ogni tre giorni, per un totale massimo stimato in circa tremila test antigenici di terza generazione da effettuare nel corso della settimana festivaliera.