Gino Micale

Nella mattinata di giovedì, il Generale di Corpo d’Armata Gino Micale, Comandante Interregionale della “Pastrengo” ha visitato le articolazioni del Comando Provinciale di Imperia. In particolare, il Generale si è recato nelle Compagnie di Sanremo e Ventimiglia, che nel quadro provinciale presentano peculiari aspetti operativi su cui l’Arma dedica ogni attenzione.

Il Gen. Micale è stato ricevuto dai rispettivi Comandanti, il Cap. Massimiliano Corbo e il Cap. Marco Da San Martino, i quali hanno provveduto a illustrare i fenomeni d’interesse dei due territori, riassumendo le principali attività di prevenzione in corso, atteso il particolare periodo connaturato da un’importante presenza di turisti italiani e stranieri. Inoltre, i Capitani hanno descritto brevemente i risultati conseguiti dall’inizio dell’anno, che hanno portato complessivamente all’arresto di 99 persone in flagranza o su ordine dell’autorità giudiziaria.

“Le attività di controllo del territorio, la proiezione esterna, la vicinanza al cittadino sono tra gli elementi, già evidenziati dal Comandate Interregionale nella visita al Comando Provinciale eseguita lo scorso mese, che concorrono nel garantire ai cittadini quella sicurezza che devono percepire come certa ed immanente, al pari della costante presenza e disponibilità dell’Arma dei Carabinieri, presidio e riferimento insostituibile per tutta la collettività”, commenta l’Arma.