crisi pesca

Dal 1 al 4 Luglio il FLAG GAC Il Mare delle Alpi partecipa all’edizione 2021 di Slow Fish, evento Slow Food giunto alla sua decima edizione, dove il mare ed i pescatori sono protagonisti.

All’interno dello stand Regione Liguria – Flag Liguri, in Piazza Caricamento a Genova, si alterneranno gli attori del comparto pesca in un ricco programma di laboratori ed animazione.

Il FLAG GAC Il Mare delle Alpi porta alcune realtà del territorio imperiese coinvolgendole in una serie di interventi all’interno dello spazio dedicato alla pesca in Liguria.

Da Giovedì 1 Luglio a Domenica 4 Luglio, sarà quindi possibile conoscere i pescatori, gli ittiturismi ed altri operatori del settore attraverso momenti di divulgazione, degustazioni e laboratori pratici.

“La vetrina di Slow Fish – sottolinea il presidente del Flag Gac Imperia “Il mare delle Alpi – sarà l’occasione per illustrare l’accordo di cooperazione con il Flag di Cetara “Approdo di Ulisse” nell’ambito del progetto denominato “Mediterraneo: un mare dove navigano anche le idee”. Nella giornata di sabato 3 luglio alle ore 11 presso lo stand di Regione Liguria in piazza Caricamento, ci sara l’incontro Liguria Campania fortemente voluto dal presidente Enrico Lupi e dal vicepresidente e assesore regionale alla pesca Alessandro Piana. L’obiettivo è la valorizzazione  della pesca attraverso lo scambio di buone pratiche ed esperienze con altre realtà come i pescatori cetaresi”.