video
play-rounded-outline
01:54

Inserito nel ricco programma del Challenge Sanremo, gara internazionale di triathlon, c’è anche un progetto incentrato sulla beneficenza.

Presenti alla conferenza stampa di presentazione dell’evento sportivo, l’assessore Massimo Rossano nelle vesti di presidente del Rotary Club Sanremo Hanbury e Claudio Lacagnina a sua volta presidente Rotary Club Sanremo.

“È un’iniziativa finalizzata al sostegno dei malati che necessitano di assistenza a domicilio ai quali verranno donati tablet che possono facilitare la loro esistenza”, dice Lacagnina.

“La raccolta fondi avviene in due punti della città – spiega Rossano – uno davanti al cinema Centrale e l’altro nei pressi del Palafiori di corso Garibaldi, nelle giornate di sabato e domenica, e riguardano due iniziate a favore del reparto oncologico e di quello pediatrico dell’ospedale di Imperia”.

“In quei due punti – prosegue Rossano – ci saranno i nostri associati che raccoglieranno le offerte libere in cambio di beni che saranno certo graditi da chi fa l’offerta. Ringraziamo in anticipo chi vorrà aiutare malati bisognosi, e grazie ai media che ci aiutano a far conoscere queste iniziative. È il secondo anno che il Rotary Sanremo Hanbury si affianca alla gara internazionale di triathlon per fare beneficenza, e quest’anno abbiamo deciso di raddoppiare gli sforzi coinvolgendo anche il Rotary Sanremo ed anche quello di Imperia”.