Gli alunni di Diano Marina a scuola di cittadinanza attiva con l’autrice Anna Sarfatti

All’oratorio di Santa Caterina di Cervo, il 20 marzo, gli alunni degli ultimi anni delle scuole primarie dell’ Istituto Comprensivo di Diano Marina incontreranno Anna Sarfatti, scrittrice impegnata nella ricerca di percorsi e strumenti per promuovere la cultura dei diritti e della cittadinanza attiva tra i bambini. Su questi temi ha scritto molti libri, il più noto è La Costituzione raccontata ai bambini e proprio di Costituzione  gli alunni dialogheranno con l’autrice.

La Sarfatti, già Insegnante per anni di scuola dell’infanzia e primaria, nel suo libro  spiega come avvicinare con entusiasmo i bambini alla Costituzione e aiutarli a comprendere il testo-guida della nostra società.

E’ un secondo incontro con l’autore organizzato in collaborazione tra il Comune di Cervo e l’Istituto Comprensivo grazie al patto di lettura stillato tra due enti che fanno del libro uno strumento importante  per rendere libere le coscienze.

L’ appuntamento è stato pianificato grazie anche alla collaborazione con la libreria Mondadori di Imperia.

Articolo precedenteSanremo, grande successo per la ‘Giornata nazionale del paesaggio’
Articolo successivoVentimiglia, Camera del Lavoro e Scuola di Pace all’incontro con gli studenti su povertà e accoglienza