trucchi
play-rounded-outline
07:12

In merito al Decreto emanato dal Presidente della Regione Giovanni Toti, il dottor Giuseppe Trucchi capogruppo di Semplicemente Bordighera evidenzia il fatto che secondo lui non è un bene questa apertura, in quanto si sarebbero potuti utilizzare questi quindici giorni per effettuare una mappatura, dei dipendenti sanitari, delle case di riposo, delle strutture per i disabili, individuare i rischi nella popolazione.

Una riapertura seppur parziale può essere attuata quando si ha una conoscenza migliore dei soggetti positivi presenti sul territorio. “Credo che – afferma Trucchi – questa discordanza tra Regioni e la Sede Centrale generi confusione e che dia poca fiducia ai cittadini, sarebbe bene ci fosse più solidarietà tra le Istituzioni ed evitare al massimo i contrasti.

Concludo, anche se sicuramente non è il momento giusto per parlarne, con una riflessione dedicata alla privatizzazione degli ospedali, confermando il valore del nostro servizio sanitario nazionale pubblico, anzi è necessario potenziarlo e valorizzarlo. Si al servizio sanitario pubblico, no al privato.”