giuseppe trucchi

“Pervengono notizie relative allo slittamento della apertura del più volte annunciato reparto di Ostetricia di Sanremo e da alcune parti mi viene l’informazione circa la possibile scelta di rinvio anche per la gestione dell’ospedale di Bordighera almeno sino a fine gennaio”, esordisce il consigliere d’opposizione a Bordighera, Giuseppe Trucchi.

“Occorre avere la chiarezza di dire che il problema non è il ritardo in se stesso, benché ormai ripetuto molte volte, ma la scarsa trasparenza nella programmazione che probabilmente come abbiamo detto molte volte nasce da problemi gestionali economici e di personale mai chiaramente ammessi e affrontati”, evidenzia il consigliere.

“Per quanto riguarda la ostetricia di Sanremo tengo a sottolineare il fatto che non basta aprirla ma occorre garantire sicurezza nella gestione del parto per dare serenità e fiducia a chi sceglie di servirsene”, continua. “Per Bordighera ripeto quello che ho detto da sei anni e cioè che sul contratto gravano molte difficoltà tecniche gestionali ed economiche a partire da quelle  relative al personale sino a quelle del sistema informatico che deve essere reso compatibile con la gestione dei flussi ministeriali e Asl1”.

“Una parola infine per la ricerca di foresteria per accogliere i medici e gli infermieri che vogliono venire a lavorare in Asl 1. Ho visto che molti sindaci si stanno interessando. Spero lo si faccia anche a Bordighera”, conclude Trucchi.