Presso la palestra della Reale Società Ginnastica di Torino, sabato 14 dicembre si è svolta la Finale Nazionale del Campionato Italiano a squadre di Trampolino Elastico, alla quale la Asd Ginnastica Riviera dei Fiori si era qualificata con entrambe le squadre allievi e junior. Ottima l’organizzazione della storica Associazione Torinese, la prima (oltre 150 anni) ad affiliarsi alla Federazione Ginnastica D’ Italia.

“Nella categoria allievi le nostre ginnaste, qualificate con l’undicesimo punteggio, hanno avuto una combinazione di esercizi e punteggi non favorevoli, chiudendo la competizione al 14° posto. Le nostre giovani ginnaste Alessia Saccoccia, Alice Dosio, Valeria Vento e Matilde Sappia hanno concluso la stagione che le ha viste protagoniste in questa attività gold di squadra e inizieranno a preparare le prove individuali e syncro in programma da febbraio a giugno,” commenta la società.

Diversa la situazione nella gara Junior Senior dove le ginnaste Sima Papone, Ludovica Razzoli e Giulia Bellone (nella doppia veste di tecnico per le allieve e atleta nella gara del pomeriggio) si sono classificate all’ottavo posto, in linea con le aspettative dei tecnici Stefano Crastolla, Nicla Londri, Giulia Bellone e Marzia Riccardi presente in campo gara in questa occasione.

“Sempre sabato, presso il Palazzo della Provincia, è stata conferita dal Coni Nazionale la stella di bronzo al merito sportivo alle ginnaste Ludovica Razzoli e Sima Papone per aver vinto i Campionati Assoluti di Syncro nella passata stagione. La nostra sezione olimpica del trampolino, anche se i problemi non mancano, continua a darci soddisfazioni, e cercheremo di portarla avanti nel migliore dei modi anche nella prossima stagione. Nonostante i numerosi impegni agonistici, la società come tradizione di ogni anno, dedica una suggestiva parentesi natalizia per valorizzare tutti i propri ginnasti, realizzando uno spettacolo a tema, ideato dall’appassionato e competente staff tecnico societario. Il nostro spettacolo di Natale è in programma venerdì 20 dicembre alle ore 20 e 45 presso il Polo,” conclude la società sanremese.