video
play-rounded-outline
01:52

“Penso la mia sarà un’attività di carattere conservativo. Voglio portare avanti le iniziative, che riterrò meritevoli, che il precedente sindaco aveva coltivato, non voglio invece assumere nuovi impegni perché quest’ultimi dovranno essere presi dalla prossima amministrazione dopo le elezioni”. A dichiararlo è Gerardo Corvatta nominato ufficialmente commissario prefettizio del comune di Aurigo.

L’incarico di Corvatta, primo per lui di questo genere, segue le dimissioni dell’ex primo cittadino Luigino Dellerba per le ormai note vicende di cronaca giudiziaria. Oggi, in occasione della presentazione del Festival del Maro, una delle prime uscite ufficiali del rappresentante dello Stato, scelto dal prefetto Armando Nanei, che guiderà il paese della valle Impero fino alle prossime elezioni amministrative.

“Il Comune è molto carino e caratteristico – ha detto Corvatta. Sono contento che il prefetto mi abbia voluto onorare di questo incarico che ahimè viene da una vicenda giudiziaria, mi dispiace sinceramente”.

Sul suo operato ha aggiunto: “Una cosa è il commissario prefettizio che amministra, un’altra il sindaco che è capo di una comunità locale che fa scelte e conosce le persone”.