video
play-rounded-outline
04:58

Musica, teatro e valorizzazione del territorio. Dall’unione di questi tre elementi nasce la quarta edizione del Festival del Maro. Sette serate, più due eventi culturali extra, di suoni, colori e profumi della valle Impero e in particolare di Borgomaro e Aurigo.

I due paesi e le loro frazioni, Maro Castello, Ville San Pietro, Conio e Poggialto, saranno infatti le location di questa edizione che punta a un rilancio importante dopo due anni di pandemia.

Questa mattina, presso la sempre bella sala del Consiglio Provinciale, la conferenza stampa di presentazione con Margherita Davico vicepresidente dell’associazione organizzatrice Musicartemia, Massimiliano Mela sindaco di Borgomaro, Gerardo Corvatta commissario prefettizio di Aurigo e Giacomo Raineri vicepresidente di Fondazione Carige che, insieme a diversi sponsor privati, sostiene la manifestazione.

Esordio sabato a Borgomaro con alle ore 17 ‘La valle del Maro e il Mito’ appuntamento culturale a cura di Ito Ruscigni. Alle ore 21 invece, nella suggestiva piazza Felice Cascione, ecco ‘Serata a Casa Verdi, Gran Galà Lirico’.

Il programma, qui consultabile, proseguirà poi con altre sei tappe che toccheranno i succitati paesi.

Nel videoservizio di Riviera Time le immagini della presentazione e le interviste a: Davico, Mela e Raineri.