Nei giorni scorsi, all’Ospedale di Imperia, sono stati sottratti flaconi di disinfettante per mani e mascherine chirurgiche. L’ammanco è stato rilevato dal personale sanitario a seguito dei controlli nei depositi del Pronto Soccorso e del blocco operatorio. Nel complesso, sono state sottratte 209 maschere facciali e 12 flaconi di soluzione disinfettante. L’ASL1 ha denunciato l’accaduto al Posto di Polizia dell’Ospedale imperiese.

“In un momento di emergenza, questi episodi sono da condannare fermamente e devono essere perseguiti con severità – afferma la Vicepresidente e Assessore alla Sanità di Regione Liguria, Sonia Viale – lo dobbiamo a tutti i nostri operatori impegnati in questi giorni in prima linea e che non possono essere sprovvisti di questi strumenti di protezione”.

“Stigmatizziamo questo tipo di azioni – commenta il Direttore Generale di ASL1, Marco Damonte Prioli – Abbiamo presentato denuncia. Si tratta di episodi di sciacallaggio che si sono verificati anche in altre realtà in un momento in cui questi dispositivi sanitari sono così importanti. Adotteremo tutte le precauzioni e saremo fermi nel perseguire i responsabili, sperando che fatti simili non si ripetano più”.