Sarebbero addirittura tre le frane lungo la Statale 20 della Val Roya che in territorio francese diventa RD 6204 e che bloccano nei due sensi di marcia il transito di veicoli.

In ordine di tempo, la prima è quella che è scesa poco dopo mezzogiorno tra San Dalmazzo di Tenda e Fontan, e sempre a ridosso di Fontan ne è scesa un’altra tre ore dopo.

Sempre nel primo pomeriggio una terza frana risulta essersi abbattuta sempre sulla stessa strada all’altezza di Vievola, e risulta interrotta anche la strada che porta a Casterino, la RD91 della Valle delle Meraviglie a causa questa volta della caduta di alberi.

Alle 14 quattro grossi centri commerciali nei dintorni di Nizza, tra i quali Cap3000 e Polygone Riviera, sono stati chiusi a causa del pericolo esondazione del fiume Var mentre il Sindaco di St.Laurent du Var ha ordinato l’evacuazione di tutti i dipendenti delle imprese che hanno la loro sede nei pressi delle rive del fiume.

A Nizza è stata chiusa la carreggiata sud della Promenade des Anglais a causa della mareggiata mentre tutti i voli in arrivo e in partenza sulla tratta Nizza – Corsica sono stati annullati e l’aereo partito da Strasburgo verso la capitale del sud-est francese è stato dirottato su Montpellier.