baggioli forza italia

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Simone Baggioli e di Forza Italia.

“Leggiamo con stupore quanto dichiarato dal Sindaco di Sanremo Alberto Biancheri. Con una nota, infatti, dichiara apertamente di condividere appieno l’intenzione della Rai a svolgere il Festival di Sanremo dal 2 al 6 Marzo, tenendo conto che l’emergenza COVID – 19 sarà attiva fino al 5 Marzo. In sostanza il Sindaco Biancheri promuove una kermesse in formato “studio televisivo” con l’esclusiva presenza di comparse e figuranti.

Dal canto nostro, Forza Italia lancia un grido di allarme proprio perché il Festival di Sanremo rappresenta una grande occasione di rilancio del nostro territorio, della nostra economia e dell’Italia intera. Trasmettere l’evento con 350 figuranti trasformerebbe lo spettacolo del Festival di Sanremo a una deprimente finzione offendendo il nostro territorio ed i nostri concittadini, i nostri ristoratori ed i nostri albergatori oltre a tutti gli addetti che operano nel mondo del Turismo, già oggetto degli effetti negativi di una pandemia infinita e mal gestita, sia a livello nazionale che locale.

Ribadiamo con fermezza la necessità di uno spostamento della Manifestazione a fine emergenza dando modo a tutte le categoria oggi in ginocchio di poter tirare un sospiro di sollievo.

Tutti i nostri Parlamentari, a partire dall’On. Mulè, l’On. Marrocco, l’On. Gallone e l’On. Gasparri, e molti altri, che ringrazio di cuore, stanno lavorando affinché si possa ottenere quanto richiesto.

Auspico un vero e proprio gioco di squadra oltre ad un’azione condivisa anche dal Sindaco Biancheri e dalla propria Maggioranza, sebbene oggi abbiano dimostrato ancora una volta di essere lontani anni luce dalla Citta e dai suoi cittadini”.