Festival di Sanremo 2017, Ermal Meta vince il ‘Premio Cover’

Ermal Meta vince il ‘Premio Cover’ con “Amara terra mia”

LA SERATA COVER – Ieri è stato il momento tanto atteso delle cover. I ‘Campioni’ in gara hanno interpretato le celebri canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana. A portarsi a casa il premio è stato Ermal Meta con “Amara terra mia” di Domenico Modugno. Seconda classificata Paola Turci con “Un’emozione da poco” di Anna Oxa e Marco Masini è salito sul gradino più basso del podio con “Signor tenente” di Giorgio Faletti.

GLI ELIMINATI – Come era stato annunciato, la terza serata ha visto anche i primi due eliminati. I sei a rischio (Giusy Ferreri, Ron, Clementino, Bianca Atzei, Nesli e Paba, Raige e Giulia Luzi) si sono sfidati per la salvezza. Ad avere la peggio i due duetti: Nesli e Paba, Raige e Giulia Luzi.

Francesco Guasti, Maldestro, Leonardo Lamacchia, Lele

LE NUOVE PROPOSTE IN FINALE – Ieri sera si sono esibite anche le nuove proposte (Maldestro, Tommaso Pini, Valeria Farinacci e Lele). Passano in finale Maldestro e Lele che vanno ad aggiungersi agli altri due finalisti Francesco Guasti e Leonardo Lamacchia.

 

LA CONFERENZA STAMPA DI IERI

Maria De Filippi ha commenta l’episodio del bacio di ieri sera, mentre Carlo Conti ha rivelato alcuni dettagli sulla terza serata e ha parlato degli ospiti di Sanremo 2017. (LEGGI L’ARTICOLO)

SCALETTA OSPITI TERZA SERATA – Ospiti di stasera: il Piccolo Coro dell’Antoniano, Mika, Elpy, l’Orquesta de Instrumentos Reciclados de Cateura, Alessandro Gassman e Marco Giallini, il duo Luca e Paolo, e le modelle Anouchka Delon e Annabelle Belmondo.

I DATI DI ASCOLTO DELLA SECONDA SERATA- La media delle prime due serate del festival hanno raggiunto uno share del 48.53%, superando la soglia dei 10 milioni di telespettatori.

Il picco di ascolto massimo è stato registrato alle ore 21:42, quando il super ospite della Seria A, Francesco Totti, presentava la canzone del duo Nesli e Paba: oltre 14 milioni le persone incollate al televisore. (LEGGI L’ARTICOLO)

 

PAOLO GIORDANO COMMENTA IL FESTIVAL – Paolo Giordano, firma di spicco de Il Giornale, critico musicale ed esperto del Festival, ha commentato la 67esima edizione della kermesse canora. (GUARDA IL VIDEO)

IL PRONOSTICO DI MARINO BARTOLETTI – Si sbilancia il giornalista Marino Bartoletti, memoria storica del Festival di Sanremo. Dopo le prove di ieri è rimasto colpito dalla canzone “Che sia benedetta” di Fiorella Mannoia. La cantante è già da tempo la favorita anche per i bookmaker. (GUARDA IL VIDEO)

 

[Foto  di copertina e all’interno dell’articolo tratte dalla pagina Facebook ufficiale Festival di Sanremo]