video
play-rounded-outline
06:45

Ospite degli studi di Riviera Time, il vicepresidente della Regione Liguria Alessandro Piana si è fatto portavoce del grande momento di soddisfazione che le produzioni locali del settore agricolo e floricolo stanno vivendo.

Partendo da Euroflora, dove capeggia il maxi spazio espositivo da record di Regione Liguria che con ben 3.450 metri quadrati di esposizione porta in primo piano la grande varietà floricola regionale a livello mondiale.

Appuntamento immancabile della settimana prossima sarà poi quello di Aromatica a Diano Marina, dove si ritorna in libertà a celebrare le attività che da un territorio difficile sanno creare prodotti di grande eccellenza. “Non abbiamo la quantità per ragioni territoriali, ma portiamo certamente la qualità”, commenta il vicepresidente.

Spazio poi per la valorizzazione dell’oliva taggiasca con il marchio IGP e per celebrare la nostra produzione vinicola che si è saputa distinguere nella recente Vinitaly, confermando le potenzialità di una produzione definita “eroica” ma che riesce sempre più a dimostrare le sue potenzialità.

L’intervista completa nel video-servizio a inizio articolo.