video
play-rounded-outline
02:34

A estate finita è tempo di bilanci. Dopo il riscontro positivo per quanto riguarda il bilancio estivo di Diano Marina, di San Bartolomeo al Mare e di Cervo, Riviera Time ha parlato dell’estate 2023 del Golfo Dianese con Paolo Saglietto, presidente della Confcommercio del Golfo Dianese e Fabio Viale, presidente provinciale del Sib, il Sindacato dei balneari della Confcommercio.

Le parole di Paolo Saglietto e Fabio Viale

“Sicuramente il 2023 non è stato il 2022, ma abbiamo avuto un riscontro positivo dai turisti, questa è la cosa importante. Sfruttando anche il maltempo che ci ha accompagnato, i nostri turisti hanno potuto scoprire il nostro entroterra perché effettivamente abbiamo un territorio che ci consente di dare un’offerta quasi illimitata”, ha commentato ai nostri microfoni Paolo Saglietto.

Quest’estate abbiamo intervistato molti turisti nel Golfo Dianese che ci hanno raccontato delle loro vacanze. “Abbiamo avuto delle presenze veramente importanti anche quest’anno. Certamente non abbiamo ripetuto l’anno scorso, ma credo che ripetere il 2022 sia praticamente impossibile. Siamo comunque a livelli di presenze sugli stabilimenti più alti rispetto all’era pre-Covid. Soprattutto abbiamo visto di nuovo tantissimi stranieri”, ha concluso Fabio Viale.

Le interviste integrali a Saglietto e Viale nel video-servizio a inizio articolo.