Estate 2019 Vallecrosia, Biasi: “Bilancio positivo ma necessario puntare sulla Silver economy”
play-rounded-outline
02:57

Con l’avvicinarsi del mese di settembre, abbiamo fatto un bilancio sulla stagione estiva 2019 con il sindaco di Vallecrosia, Armando Biasi.

“Ieri sera si è svolto l’ultimo evento con la chiusura della passeggiata a mare, a cui hanno partecipato circa 3 mila persone. La stagione si chiude quindi in bellezza perché il calendario eventi estivo è stato ricco di presenze e soprattutto di sorrisi”, commenta il primo cittadino.

Per quanto riguarda l’aspetto commerciale aggiunge: “Il problema di fondo è che non basta più sperare nei 15 giorni di agosto ma dobbiamo attuare delle politiche differenti. Nei prossimi giorni chiederò un incontro con il presidente Giovanni Toti e l’assessore Berrino, perché secondo me bisogna pensare a delle progettualità per darci un’identità regionale. Guardando la nostra caratteristica principale, che è quella della sana vita che si fa da queste parti, la mia idea è quella di creare un progetto sulla Silver economy. Credo che se noi mandassimo uno slogan, che è quello “vieni in Liguria che ti allunghiamo la vita”, potremmo diventare un riferimento europeo”.