Estate 2019 Vallecrosia, Biasi: “Bilancio positivo ma necessario puntare sulla Silver economy”

Con l’avvicinarsi del mese di settembre, abbiamo fatto un bilancio sulla stagione estiva 2019 con il sindaco di Vallecrosia, Armando Biasi.

“Ieri sera si è svolto l’ultimo evento con la chiusura della passeggiata a mare, a cui hanno partecipato circa 3 mila persone. La stagione si chiude quindi in bellezza perché il calendario eventi estivo è stato ricco di presenze e soprattutto di sorrisi”, commenta il primo cittadino.

Per quanto riguarda l’aspetto commerciale aggiunge: “Il problema di fondo è che non basta più sperare nei 15 giorni di agosto ma dobbiamo attuare delle politiche differenti. Nei prossimi giorni chiederò un incontro con il presidente Giovanni Toti e l’assessore Berrino, perché secondo me bisogna pensare a delle progettualità per darci un’identità regionale. Guardando la nostra caratteristica principale, che è quella della sana vita che si fa da queste parti, la mia idea è quella di creare un progetto sulla Silver economy. Credo che se noi mandassimo uno slogan, che è quello “vieni in Liguria che ti allunghiamo la vita”, potremmo diventare un riferimento europeo”.