Anche questâanno il Comune di Cervo prosegue la collaborazione con il progetto Erasmus Plus, giunto alla sesta edizione. Sono infatti arrivati allâinterno di uno dei “Borghi piĂč belli d’Italia” gli studenti dellâistituto agrario CFPPA della Savoia âDomaine Reinachâ di La MotteâServolex, impegnati nella valorizzazione del verde pubblico nel borgo ligure.
La collaborazione internazionale va avanti ormai da sei anni e rappresenta unâoccasione concreta di scambio culturale e professionale tra territori molto diversi per caratteristiche geografiche e ambientali.
Gli studenti sono impegnati nella manutenzione e nel riordino di aree giĂ curate negli anni precedenti – tra cui si ricorda lo scorso anno il collegamento tra Piazza San Nicola e la Via Aurelia – ma la novitĂ del 2026 riguarda la zona dellâex stazione ferroviaria di Cervo, in vista della futura apertura della ciclabile.
âBenvenuti ragazzi dellâErasmus 2026. Appena arrivati giĂ operativi per riorganizzare il verde pubblico di Cervo. Un encomio speciale ai loro docenti Nicolas Maujoin e Karima David che con tanta passione affrontano e gestiscono con competenza questa grande responsabilitĂ . A loro va la gratitudine dellâamministrazione comunale e di tutta la comunitĂ cervese. Siamo felici del rinnovo di questa collaborazione internazionale che Ăš anche unâimportante occasione formativa per questi giovaniâ, ha commentato il sindaco Lina Cha.
Lâiniziativa unisce educazione ambientale, cura del territorio e integrazione culturale, contribuendo allo stesso tempo alla riqualificazione degli spazi pubblici e alla crescita professionale degli studenti coinvolti.








