comune imperia

Per contrastare l’emergenza sanitaria da Covid-19, la sede del Palazzo Civico di Imperia verrà dotata di un varco con telecamera termografica posizionato all’ingresso dell’edificio.

Lo strumento servirà ad individuare e segnalare eventuali stati febbrili, consentendo un rapido screening sulle persone che varcano l’ingresso della sede comunale.

Si tratta di un sistema di monitoraggio che ultimamente ha avuto larga diffusione, in quanto la sua capacità di rilevare la temperatura a più soggetti contemporaneamente, a distanza di qualche metro, permette di effettuare la misurazione in modo rapido e senza creare file ai varchi.

La fornitura del “varco a scorrimento veloce monitorato in modo discreto con telecamera termografica” è affidata alla Società High Confidence S.r.l. di Imperia, per una spesa complessiva di € 6.710,00.

Il varco è composto da una Telecamera Bullet Bi-Spectrum, con tracciamento del volto nella scena e la relativa misurazione della temperatura corporea con un’accuratezza minima di -/+ 0.5°C.