alberto biancheri

Il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri interviene con una nota sui social sulla discussione di nuove misure per il sostegno a imprese e cittadini a seguito dell’emergenza Covid-19.

“Nell’attesa dei primi decreti attuativi del Governo, fondamentali per dare supporto finanziario ad imprese, lavoratori e famiglie in questa drammatica fase emergenziale, voglio anticiparvi che stamattina, al termine di una un’altra lunga sessione di riunioni in Comune, abbiamo delineato un pacchetto di nuove misure straordinarie che come amministrazione comunale vogliamo andare ad intraprendere a compendio di quanto già farà il Governo.

Due le misure al vaglio, che saranno oggetto di ulteriori approfondimenti. Una per le nostre imprese, di ogni categoria, che consiste in un intervento del Comune di sostegno al credito e alla liquidità attraverso contributi in conto interesse. Un’opzione che stiamo approfondendo con associazioni di categoria. Una seconda invece, rivolta a tutti i cittadini, con la quale stiamo cercando di definire una moratoria dei piani rateali di pagamento di alcune imposte comunali.

Resistiamo insieme.”