gaetano scullino

Il Tar ha rigettato il ricorso presentato dal candidato sindaco a Ventimiglia Gaetano Scullino riguardante la raccolta firme.

Nei giorni scorsi Scullino si era visto ricusare le sottoscrizioni di tutte e tre le sue liste con cui si presentava alle elezioni del 14 e 15 maggio.

L’ex sindaco starebbe ora valutando il ricorso al Consiglio di Stato.

“Il TAR Liguria ha confermato la ricusazione delle liste, ritenendo che la comunicazione della disponibilità dell’avv. Roberto Cotta ad autenticare le firme degli elettori andasse manifestata per iscritto (e non verbalmente) al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Imperia e che l’inserimento del suo nominativo nell’elenco degli iscritti disponibili alle autenticazioni, tenuto a cura del Consiglio dell’Ordine, sia tardivo. Rispettiamo, anche se non condividiamo, le conclusioni cui è pervenuto il giudice di primo grado, perciò stiamo già valutando l’appello al Consiglio di Stato. Spiace soprattutto per i 48 candidati che hanno sostenuto Scullino e che ringraziamo. Rassicuriamo i nostri candidati ed i nostri elettori sul fatto che tutti i rimedi saranno esperiti”, commenta lo staff di Scullino.

In allegato la sentenza del Tar.