gabriele sismondini

“Lecce, Pistoia, Ventimiglia e Vibo Valentia: sono queste le città in cui nel 2018 è nato “Spazio ZeroSei, luoghi di esperienze e pensieri per bambini e famiglie”, progetto nel bando Prima Infanzia finanziato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile”, spiega Gabriele Sismondini, candidato sindaco a Ventimiglia.

“La Lega ha dimostrato di non comprendere il valore di tale ambizioso progetto”, continua. “Si trattava di uno spazio dedicato ai genitori e ai loro figli per accompagnare entrambi nel percorso di crescita del minore e rappresentava un investimento concreto sull’infanzia e sulle famiglie. Ebbene, la Lega ha ritenuto di non rinnovare il progetto trascurando un investimento importante contro la povertà educativa. La Lega ha dimostrato di non credere nel valore dei servizi a sostegno della genitorialità. Parimenti ha deciso l’esternalizzazione dei nidi comunali, sprecando un patrimonio di preparazione e specializzazione”.

“Noi crediamo invece che la formazione dei più piccoli sia essenziale, perché investire nella formazione vuol dire fare un investimento sul futuro di tutta la collettività”, conclude Sismondini.