video
play-rounded-outline
01:59

L’ex sindaco e candidato alla carica di primo cittadino del centrodestra unito, Gaetano Scullino, ci porta oggi a fare una passeggiata per Ventimiglia Alta e sul lungo Roia Gerolamo Rossi.

“Questa zona panoramica, tra le più belle di Ventimiglia, dalla quale si può vedere il nostro centro storico, è l’emblema del degrado in cui si trova oggi la città. Ho lasciato Ventimiglia sette anni fa che era mantenuta bene, oggi vediamo una manutenzione carente e la città abbandonata,” spiega Scullino.

Il candidato si è poi soffermato su Ventimiglia Alta e sui lavori fatti in passato per la riqualificazione dell’area. “Un centro storico bellissimo. Durante la scorsa amministrazione abbiamo fatto degli enormi investimenti. Oggi le potenzialità sono sempre più alte: Ventimiglia Alta si trova nella Zona Franca Urbana che prevede delle agevolazioni per chi vorrà investire nella zona. Devono rinascere le antiche botteghe, i ristoranti e i bar,” commenta.

Il centro storico gioverà, inoltre, dei futuri collegamenti con il porto di Cala del Forte. “Vogliamo facilitare e incentivare la nascita di alberghi diffusi nel centro storico. Ventimiglia Alta deve diventare una meta di turismo importante,” conclude.

 

Messaggio elettorale