video
play-rounded-outline
14:45

“È ora di cambiare, Decidi tu”. Solo sei parole. Questo è lo slogan scelto da Fabio Perri, noto imprenditore della Riviera dei Fiori e della vicina Costa Azzurra, per chiedere ai suoi concittadini di votarlo, domenica 14 o lunedì 15 maggio, sindaco di Vallecrosia. “Insieme – ha ripetuto e sottolineato nell’intervista per la rubrica ‘Election Time’ – possiamo farlo. Vallecrosia da troppo tempo è una città immobile, stanca. Un comune dove si transita, nessuno o pochissimi, si fermano. È arrivato il tempo di garantire ai nostri concittadini, di oggi e di domani, una vita migliore. Il tempo perso è già troppo”. 

Con la sua lista civica “Vallecrosia Perri Sindaco“, con radici in FdI-governo Meloni, sta lavorando sodo da settimane. “Anche noi – ha detto – che geograficamente siamo in mezzo e confiniamo ad est con Bordighera e ad ovest con Ventimiglia, come loro, abbiamo lo stesso mare, lo stesso sole, quasi un km di spiaggia, entroterra, storia e cultura, ma non abbiamo lo stesso turismo. Praticamente fuori di casa quasi nessuno ci conosce. Da loro invece la gente, italiani, stranieri, si fermano, tornano in vacanza, fanno shopping, comprano casa”.

Fabio Perri le risposte le dà nell’intervista e nel suo programma elettorale chiedendo ai suoi concittadini fiducia e voto. Oltre a garantire maggior sicurezza, pulizia, servizi, decoro, recupero delle tradizioni, migliore sanità è primario lanciare, unitamente al commercio, il turismo con tecnologie moderne, internet, social. In Italia e all’estero. Perri è conosciuto e stimato come “uomo green”. Se diventerà sindaco giura che lotterà per realizzare, dove una volta c’era il grande Mercato dei fiori, centralissima piazza da anni semi abbandonata, una modernissima Agorà. Trasformare la vasta area in una grande piazza-giardino attrezzata, piena di verde, fiori, alberi (vietato tagliarli?) panchine, servizi, assistenza. Dove possono andare tutti nella massima tranquillità, bambini, anziani, mamme, papà, trovare ordine, pulizia, rispetto dell’ambiente, respirare aria sana, incontrarsi, parlare, programmare, relax. Agorà in greco, Socrate insegna, significa “raduno”. “accolgo”. Insieme ai parcheggi il “green Perri” giura che costruirà il “cuore pulsante” di una nuova, migliore, ospitale Vallecrosia.

L’intervista completa nel video servizio a inizio articolo.