Giovanni Rolando, candidato Sindaco di Sanremo, ha incontrato un gruppo numeroso di residenti del quartiere di Strada San Lorenzo insieme alla Vice capogruppo di Fratelli d’Italia Ethel Moreno ed a Antonino Consiglio i quali hanno mostrato le numerose criticità con cui gli abitanti sono costretti a convivere nonostante le ripetute segnalazioni fatte all’Amministrazione in questi anni.

Il quartiere versa in una condizione di degrado dovuto all’abbandono indiscriminato di rifiuti con conseguente rischio sanitario e di inquinamento ambientale, mancanza di asfalto nell’area sosta delle auto e mancanza di marciapiedi nell’area destinata a passaggio pedonale” – dichiarano la consigliera comunale Ethel Moreno e Antonino Consiglio.

E’ stato un incontro fortemente voluto – dichiara la Vice capogruppo di Fratelli d’Italia Ethel Moreno – per porre l’attenzione sulle molteplici problematiche che affliggono questo quartiere e che da anni attendono una soluzione. Problematiche che necessitano di concrete e urgenti azioni per non costringere ancora i cittadini a vivere in questa situazione di abbandono e degrado”.

La nota positiva – prosegue Antonino Consiglio (residente nella zona) – è che molti residenti presenti hanno apprezzato l’interessamento e potuto confermare l’assenza totale in questi anni dell’Amministrazione trasformando un quartiere residenziale in un quartiere di massimo degrado”.