video
play-rounded-outline
02:51

Enrico Ingenito, presidente provinciale dell’Ordine degli Ingegneri e candidato a sostegno di Sergio Tommasini con la lista ‘100 per Cento Sanremo’, espone un altro punto focale del programma riguardante la sicurezza in città.

Nel programma infatti è presente un importante impegno per migliorare la sicurezza di Sanremo, una proposta che riguarda in particolare telecamere intelligenti, i vigili di quartiere e la lotta all’abusivismo.

Per quanto riguarda le telecamere Ingenito propone l’installazione di videocamere di sorveglianza intelligenti: “Dobbiamo usare degli impianti di ultima generazione, seguendo l’esempio delle grandi città. Queste telecamere sono in grado di riconoscere movimenti e il volto delle persone, eseguendo un’azione preventiva e non solo deterrente perché si attivano degli allarmi collegati con le forze dell’ordine. Non è fantasia, queste tecnologie vengono già impiegate ampiamente i costi sono accettabili”.

Per portare maggiore sicurezza a Sanremo Ingenito afferma che è necessario guardare anche alla frazioni e alle aree periferiche: “È necessario incrementare il personale dei vigili urbani e noi abbiamo pensato di istituire i vigili di quartiere che creeranno dei presidi permanenti in queste zone”.

In ultimo il candidato ha toccato l’argomento relativo alla lotta all’abusivismo: “Una città che vuole crescere deve fare una forte azione alla lotta contro l’abusivismo commerciale. Spesso le strade sono piene di venditori che espongono merci contraffatte e questo danneggia l’immagine della città e dei commercianti. Negli ultimi anni è stato fatto veramente poco”.

 

Messaggio elettorale