Il candidato sindaco del centro destra civico e partitico di Sanremo Gianni Rolando lancia la proposta di una città pet friendly.

“Il benessere dei nostri amici a quattro zampe è fondamentale e allora – afferma Rolando – è necessario riqualificare le aree cani con pulizia, illuminazione, recinzioni, accessibilità e riqualificazione delle spiagge libere per cani”. E ancora: “Aumento dei contenitori per deiezioni canine lungo la pista ciclopedonale e posizionamento di distributori di sacchetti, promuovere progetti di pet therapy e la realizzazione di una commissione ad hoc, in sinergia con tutte le associazioni, gestita dal Comune. Adozione del progetto ‘Zero cani in canile’ che ha il fine di svuotare gradualmente i canili attraverso una serie di azioni congiunte tra istituzioni, associazioni e cittadini”.

Ed in conclusione Rolando sottolinea: “Potenziare il servizio istituzionale dedicato alla tutela degli animali all’interno del sito ufficiale del Comune nel quale pubblicizzare i cani da adottare presenti nei canili siti nel Comune di Sanremo, cani che le strutture indicheranno a rotazione disponibili per le adozioni ed inoltre potenziare il Servizio veterinario pronto soccorso”.