Elezioni Sanremo, Biancheri sullo sport: "È una grande attrazione turistica, il nostro territorio offre dall'entroterra al mare"
play-rounded-outline
01:05

Elezioni Sanremo, Biancheri sullo sport: "È una grande attrazione turistica, il nostro territorio offre dall'entroterra al mare"

Alberto Biancheri, sindaco uscente di Sanremo e candidato per un secondo mandato, racconta in pillole alcuni aspetti principali del suo programma.

Tra i temi affrontati anche quello dello sport, aspetto su cui in questi anni l’Amministrazione ha investito: “Basta guardare in Valle Armea la nuova struttura che è nata e che in futuro vogliamo ampliare anche per altre associazioni. Dall’altra parte della città Pian di Poma, che vedrà la nascita del nuovo Palazzetto dello Sport“.

Biancheri prosegue: “Ma vogliamo guardare allo sport sotto due punti di vista: innanzitutto deve essere praticabile da tutti i nostri ragazzi e poi va ampliato il discorso legato al turismo paesaggistico. Lo sport può essere una grande attrazione turistica e su questo stiamo investendo ma abbiamo bisogno di strutture e questo dimostra l’importanza di avere il Palazzetto dello Sport”.

Il nostro territorio offre di tutto, dall’entroterra al mare. Questa è la nostra città e sta a noi promuoverla”, conclude.

Altri punti in programma:

  • Sviluppo dei due poli sportivi a Pian di Poma, con la nascita del nuovo Palazzetto dello Sport a fianco delle strutture esistenti, e in Valle Armea con l’ulteriore ampliamento dell’area sport
  • Valorizzazione delle manifestazioni sportive di livello internazionale esistenti e nuovo sviluppo del turismo sportivo outdoor, dalla ciclabile alla rete sentieristica dell’entroterra
  • Valorizzazione della pista ciclopedonale
  • Promozione del turismo paesaggistico

 

Messaggio elettorale