Dopo gli attriti dei giorni scorsi, avvenuti a livello nazionale tra Lega e Forza Italia, il presidente della Regione Liguria Giovani Toti si dice pronto ad accettare la candidatura a sindaco di Sanremo di Sergio Tommasini, quale candidato del centrodestra.

Il manager Tommasini, in corsa alle elezioni amministrative del 2019 nella città dei fiori, è sostenuto da Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega e dalla lista civica “Gruppo dei 100”.

“Tommasini l’hanno scelto le forze politiche locali. Credo che sia giusto che in autonomia scelgano il nome, se sarà scelto da Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e liste civiche di centrodestra, penso che possa essere un nome che come Regione accetteremo”. Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti stamani a margine dei lavori del Consiglio regionale commenta ai microfoni Ansa la candidatura di Sergio Tommasini. “Sarebbe una scelta delle personalità locali dei partiti – ha detto -. L’importante è che sia un candidato serio, credibile, onesto e unitario. Su tutto il resto mi pare che non ci siano particolari problemi, ho sentito in queste ore Rixi e Biasotti, in settimana ci vedremo per fare il punto”.

Questa riunione dovrebbe deciderà, quindi, il futuro dell’alleanza di centrodestra a Sanremo e più in generale nelle varie località che andranno al voto nel 2019. Stando alle dichiarazioni del governatore Toti, i vertici di Forza Italia in regione Liguria sembrano intenzionati a mantenere la coalizione che si è delineata nei mesi scorsi.