video
play-rounded-outline
02:38

Alla guida di Imperia RinasceIvan Bracco, candidato sindaco della coalizione di centrosinistra nella città capoluogo di ponente, interviene sulla situazione del porto di Oneglia: “È stato per molti anni vessato dalle varie amministrazioni che non hanno mai puntato sullo sviluppo reale, ma hanno solo puntato su interessi di parte”.

“C’è tutta la parte della pesca che sta soffrendo tantissimo la situazione del pescato nel mare e non è mai stata coinvolta a dovere per essere valorizzata”, prosegue Bracco. “Altro aspetto importante è il porto commerciale di Oneglia che in questo momento sta arrancando con grande difficoltà. Il porto di Oneglia è un punto essenziale per lo sviluppo sia turistico che commerciale della città”.

“Questa amministrazione invece sta andando contro quelle che sono le volontà del mercato. Vuole costruire delle abitazioni in hotel cinque stelle lusso che nessuno mai sfrutterà. Dobbiamo puntare sulla cantieristica, puntare sulla costituzione di una scuola europea di maestri d’ascia che porti Imperia ad avere un’eccellenza in questo settore”, conclude.

L’intervista completa a Bracco nel video-servizio a inizio articolo.

Messaggio elettorale a pagamento