Possono votare tutti i cittadini residenti e iscritti nelle liste elettorali del Comune di appartenenza che abbiano compiuto 18 anni alla data dell’11 giugno 2017.

L’elettore deve esibire un documento di riconoscimento personale valido e la tessera elettorale. A tal proposito, l’ufficio Anagrafe del Comune di Taggia effettua un’apertura straordinaria per il rilascio della carta d’identità oggi, domenica 11 giugno, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

COME SI VOTA – Per votare, l’elettore deve tracciare un segno solo sul candidato sindaco, solo sulla lista collegata al candidato sindaco o su entrambi. Il voto viene attribuito sia alla lista di candidati consiglieri che al candidato sindaco.

Nel caso di Taggia, l’elettore può esprimere anche due preferenze ai candidati consiglieri, ma in tal caso dovranno appartenere alla stessa lista ed essere di genere diverso (un uomo e una donna). Nel caso dei comuni con meno di 5 mila abitanti, può essere espressa invece soltanto una preferenza.