video
play-rounded-outline
07:15

Nel Golfo Dianese, il sindaco uscente Claudio Mucilli tenta il terzo mandato con la sua lista ‘Impegno per Diano San Pietro‘.

Le parole di Claudio Mucilli

“Cerchiamo di dare continuità all’azione amministrativa portata avanti in questi dieci anni. Ci impegniamo a portare avanti il nostro programma e ottenere nuovi finanziamenti per proseguire i progetti e rinnovare il nostro paese”, ha esordito ai nostri microfoni il dipendente Riviera Trasporti, 54 anni, candidato nuovamente come primo cittadino di Diano San Pietro alle prossime elezioni amministrative di giugno.

Tanta la soddisfazione per quanto l’amministrazione è riuscita a fare in questi anni: “Sono stati erogati oltre 40mila euro per le strade interpoderali, siamo giunti al traguardo del 72% di raccolta differenziata e, grazie al finanziamento di 425mila euro, saranno crete altre 12 nuove isole ecologiche, la sede delle elementari è coinvolta in un adeguamento sismico per 960mila euro, il campo sportivo sarà riqualificato per 410mila euro con il terreno in erba sintetica, campo di tennis/pallavolo e con spogliatoi e sala multifunzione mentre si continuerà ad operare entro il distretto socio-sanitario del Golfo Dianese per garantire la massima assistenza agli abitanti del nostro paese”.

In programma c’è l’ottenimento di finanziamenti per la rigenerazione urbana, per il dissesto idrogeologico e la viabilità, senza dimenticare le strade interpoderali che sono importanti per l’agricoltura e il turismo, gli edifici scolastici per il futuro dei giovani, il campo sportivo e la collaborazione con gli altri comuni dell’entroterra dianese per la manutenzione del verde e il decoro della stazione ferroviaria.

“Una lista civica in parte rinnovata nelle persone che la compongono. Ci sono tre nomi nuovi, persone importanti per la nostra zona, e persone storiche che mi hanno accompagnato in questo percorso”, conclude Mucilli.

I candidati della lista ‘Impegno per Diano San Pietro’

  • Ardissone Roberta, 36 anni, dott.ssa commercialista,
  • Ceresi John, 57 anni, impiegato,
  • Lantero Daniela, 50 anni, guida turistica,
  • Melogno Claudio, 56 anni, operatore ecologico,
  • Nastasi Luca, 50 anni, coltivatore diretto,
  • Pissarello Lorena, 54 anni, impiegata,
  • Pissarello Stefano, 58 anni, commerciante,
  • Risso Davide, 37 anni, imprenditore agricolo,
  • Rolfi Simone, 46 anni, commerciante,
  • Saguato Gino, 46 anni, coltivatore agricolo.

Mucilli si contenderà l’elezione a primo cittadino con la candidata Laura Novaro Mascarello.

L’intervista integrale a Mucilli nel video-servizio a inizio articolo.